Nessun Prodotto
I Prezzi sono IVA Inclusa
MicroGuida n.1 TEORIA SUI RIPETITORI | MicroGuida n.2 SCELTA DELLA BANDA | MicroGuida n.3 COPERTURA E CASI ESTREMI |
Il segnale dei telefoni cellulari è generalmente di ottima qualità in ambienti all'aperto, mentre all'interno degli edifici può rimanere di buona qualità' solo in prossimità' delle aperture verso l'esterno (finestre, porte, balconi, ampie vetrate, etc.) giungendo a decadere al punto tale, da rendere il cellulare inutilizzabile, specialmente se l'ambiente è di grandi dimensioni, poco elevato dal terreno, realizzato con consistenti estensioni di cemento armato.
Esistono tre tipi di segnale sul territorio, GSM (900 MHz), UMTS / 3G (2100 MHz) ed LTE / 4G (800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz) che come si può notare, è l’unico ad avere ben tre diverse frequenze di funzionamento e che quindi necessita di una semplice verifica della frequenza operante nella propria zona.
I Ripetitori / Amplificatori Bidirezionali (Trasmissione/ Ricezione Chiamate), rappresentano l'unica soluzione per piccoli, medi e grandi ambienti, sia commerciali che domestici, mezzi mobili e navali.
I Ripetitori, riportano all’interno dell’edificio il segnale presente all'esterno, consentendo a tutti i cellulari attivi all’interno di questo spazio di ricevere ed effettuare chiamate, in piena libertà di movimento.
I Ripetitori in Banda GSM 900 MHz sono adatti Chiamate Vocali, MMS, SMS.
C’è da sottolineare, che la Connessione INTERNET su GSM, quindi quando sullo smartphone compare la famosa E di EDGE, è ormai del tutto insufficiente per navigare nelle moderne pagine web, tranne nel caso di scambio di piccole email testuali o nell’impiego di sistemi di allarmi basati ancora su tecnologia GSM e trasmissione dati GPRS / EDGE.
I Ripetitori in Banda UMTS / 3G 2100 MHz, sono adatti per Chiamate Vocali, MMS, SMS. Videochiamate e Connessioni INTERNET via UMTS / 3G (con velocita' di download fino a 42 MB/s).
I Ripetitori in Banda LTE / 4G (800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz), sono adatti per Videochiamate e Connessioni INTERNET via LTE / 4G (con velocita' di download fino a 100-150 Mbit/s).
Quindi non permettono il traffico VOCE, che si realizza solo su GSM o UMTS / 3G, frequenze abbinabili ad LTE / 4G nei modelli Dual Band o superiori.
L’Antenna Esterna (Omni, Yagi o Pannello) dovrà essere posizionata in un punto dell’edificio dove sarà presente il segnale o i segnali di interesse, mentre l’Antenna Interna dovrà’ possibilmente essere posizionata al centro dell’area da coprire se di tipo Omnidirezionale (tipo a Soffitto) o lateralmente all’area se di tipo Direzionale (per es. a Pannello).