INFORMATIVA

Gli acquisti effettuati sul sito della C.H.S. Computer sono soggetti alla normativa prevista dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del Consumo), che regolamenta l'esercizio del diritto di recesso, pertanto il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a :
C.H.S. Computer - Via Vicenza n. 3 - 90044 Carini (PA)
Tale comunicazione scritta si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal presente decreto legislativo.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso tramite posta elettronica, deve inviare entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del prodotto, un'e-mail all'indirizzo servizio.clientiNOSPAM@chscomputer.it - (Rimuovere NOSPAM per Inviare) con ricevuta di ritorno (nel caso in cui il software di posta del cliente non preveda la ricevuta, sarà il nostro operatore online a dare una conferma di ricezione) e confermare sempre mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione scritta, telegramma, telex, e-mail e facsimile, deve contenere :
- La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
- L'indicazione del prodotto acquistato.
- Il numero di ordine, di fattura e di Codice Cliente, riportati nella fattura originale che deve essere in vostro possesso.
- In caso di recesso parziale, codice articolo/i.
- I dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).*

* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto del Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a C.H.S. Computer ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore deve restituirlo a C.H.S. Computer - Via Vicenza n. 3 - 90044 Carini (PA) , imballandolo accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Il termine per la restituzione del bene è quindi fissato a 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente decreto legislativo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale l'acquirente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, C.H.S. Computer provvederà al rimborso mediante bonifico bancario.
Il suddetto rimborso si riferirà alle somme versate dal consumatore, così come evidenziato nella fattura commerciale, spese di spedizione incluse, così come previsto ai sensi del D.Lgs. 206/05.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in qualsiasi caso di danneggiamento volontario o fortuito del prodotto.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Sono quindi esclusi dal diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.







©Copyright 2002 - 2013 - C.H.S. Computer - Tutti i Diritti Riservati.
I testi sono di proprietà di C.H.S. Computer o dei rispettivi autori ai sensi e per gli effetti della Convenzione Universale del diritto d’autore di Ginevra 1952
e della legge 22 aprile 1941 nr 633 modificata dalla legge 22 maggio 2004 nr 128.
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo
se non a fronte di esplicita autorizzazione scritta di C.H.S. Computer e con citazione esplicita della fonte.
E’ consentita la riproduzione parziale su forum o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte.
E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo.
Qualsiasi Violazione verrà denunciata alla Polizia Postale con successiva Denuncia Penale per Plagio o Riproposizione.