GARANZIA C.H.S. COMPUTER
Nota Bene:

Il rientro in Sede del prodotto in Garanzia
è sempre a carico del Cliente:

  • sia in caso di emissione di Ricevuta Fiscale (Consumatore con Codice Fiscale)
  • sia in caso di emissione Fattura (Soggetto Professionale con Partita IVA)
Nel caso di acquisto con Partita IVA con emissione di Fattura, la Garanzia valida è solo quella Commerciale di 12 mesi


Tale garanzia copre esclusivamente il "difetto di conformità", come citato dal suddetto D. Lgs. 24/2002, cioè i difetti di fabbricazione e/o funzionamento dei componenti.

La Garanzia offerta da C.H.S. Computer si estende a tutti gli articoli proposti, ed ha una durata di 24 mesi a partire dalla data di emissione della fattura di vendita, così come previsto dal D. Lgs. 2 febbraio 2002, n. 24 in attuazione della Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio.


Il servizio di assistenza è fornito da un laboratorio interno altamente specializzato e da laboratori esterni convenzionati ed i costi della manodopera, delle spese di spedizione e del materiale eventualmente sostituito saranno a nostro carico.


CONDIZIONI DI GARANZIA

C.H.S Computer riconosce il diritto di esercitare la garanzia soltanto all'acquirente originale.
Tale diritto decadrà in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

Un intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di Garanzia del Componente.

Per avvalersi della garanzia è indispensabile il possesso della fattura di vendita o ricevuta fiscale, presente all'interno dell'imballo di ciascuna spedizione, mentre i prodotti su cui esercitare tale diritto dovranno comprendere imballi, accessori e manualistiche originali, oltre che i numeri di serie inalterati, cioè non cancellati e/o non manomessi.
Gli interventi in garanzia saranno autorizzati solo se in regola con tali condizioni.

Per ottenere l'autorizzazione ad un intervento in garanzia, fatta salva la presenza delle condizioni precedentemente enunciate, basterà contattare preventivamente il nostro Servizio di Supporto Tecnico all'indirizzo email supporto.tecnicoNOSPAM@chscomputer.it - (Rimuovere NOSPAM per Inviare).
I nostri tecnici vi daranno eventuali indicazioni su come effettuare delle ulteriori verifiche di funzionamento prima dell'invio.
Ottenuta l'autorizzazione, basterà inviare il prodotto in questione, insieme al Modulo RRS, preventivamente compilato in ogni sua parte, e la fattura di vendita, all'indirizzo che il Supporto Tecnico vi indicherà.
Le spese di trasporto per l'invio del materiale e la successiva restituzione sono a carico di C.H.S. Computer.


Se l'articolo non sarà guasto o non più coperto da nessuna forma di Garanzia, alle spese di trasporto complessive, andranno aggiunte quelle di manodopera pari a Euro 61,00 IVA Inclusa ed eventualmente anche quelle delle componenti sostituite.

Il Modulo RRS - Richiesta Riparazione in Sede potrà sempre essere scaricato in formato WORD o PDF dai link a seguire:

Formato Word - RRS.doc
Formato Acrobat - RRS.pdf

Nel modulo RRS si dovrà indicare:
-) Codice di Autorizzazione fornito dal Servizio di Supporto Tecnico.
-) Breve descrizione del prodotto.
-) Il difetto riscontrato in modo chiaro e possibilmente dettagliato.

Durante il periodo di validità della garanzia, C.H.S. Computer provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto.
In caso di impossibilità nel poter sostituire il pezzo, C.H.S. Computer provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il componente stesso.
C.H.S. Computer riconosce in garanzia anche il costo della manodopera necessaria.

La garanzia non potrà essere applicata se i prodotti non comprenderanno imballi, accessori e manualistiche originali o se i numeri di serie risultassero cancellati e/o manomessi.

Questa garanzia non ha efficacia se ad insindacabile giudizio dei nostri tecnici il prodotto risultasse danneggiato volontariamente:
-) per utilizzo improprio
-) per erroneo o cattivo uso
-) a seguito di interventi o modifiche da parte di personale non autorizzato
-) in relazione a difetti o non funzionamento in conseguenza del normale deterioramento da agenti atmosferici

Queste condizioni non sostituiscono ne alterano la garanzia del produttore e/o distributore.
I prodotti di case madri che hanno propri centri di assistenza non rientrano nelle condizioni di garanzia C.H.S. Computer.
Quindi nel caso di prodotti per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente è tenuto a servirsene.
Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti.
In alternativa è sempre possibile contattare il nostro Supporto Tecnico, per ottenere ulteriori informazioni in merito, scrivendo all'indirizzo email: supporto.tecnicoNOSPAM@chscomputer.it - (Rimuovere NOSPAM per Inviare)







©Copyright 2002 - 2013 - C.H.S. Computer - Tutti i Diritti Riservati.
I testi sono di proprietà di C.H.S. Computer o dei rispettivi autori ai sensi e per gli effetti della Convenzione Universale del diritto d’autore di Ginevra 1952
e della legge 22 aprile 1941 nr 633 modificata dalla legge 22 maggio 2004 nr 128.
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo
se non a fronte di esplicita autorizzazione scritta di C.H.S. Computer e con citazione esplicita della fonte.
E’ consentita la riproduzione parziale su forum o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte.
E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo.
Qualsiasi Violazione verrà denunciata alla Polizia Postale con successiva Denuncia Penale per Plagio o Riproposizione.